Etna, escursionista salvato dalla Forestale: smarrito a sud del rifugio Citelli, territorio di Linguaglossa

Etna, escursionista salvato dalla Forestale: smarrito a sud del rifugio Citelli, territorio di Linguaglossa

Uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana hanno salvato nella tarda serata di ieri un escursionista smarritosi sull’Etna.

In particolare a seguito di una chiamata pervenuta al numero di emergenza nazionale 1515, gli uomini del soccorso montano del Corpo Forestale hanno prontamente raggiunto la località Serra Cozzo, a sud del rifugio Citelli, in territorio di Linguaglossa.

Le ricerche hanno fortunatamente avuto esito positivo.

Dopo il ritrovamento la persona dispersa è stata accompagnata alla propria auto. Una vicenda risolta prontamente ma che poteva avere conseguenze ben più gravi. Le temperature, nonostante le belle giornate, la notte tornano ad essere quelle rigide della stagione invernale.

Si raccomanda, sostengono gli uomini del corpo forestale, agli escursionisti di valutare bene le condizioni meteo, avere in dotazione gli equipaggiamenti adeguati e informare preventivamente familiari o amici dell’itinerario scelto, specialmente se effettuano escursioni in solitario. Non sempre si ha la fortuna di agganciare un ponte di telefonia mobile.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.