A Catania e provincia vaccini in ‘open day’ per gli studenti ‘over 12’: da lunedì anche per la fascia 5/11 anni

A Catania e provincia vaccini in ‘open day’ per gli studenti ‘over 12’: da lunedì anche per la fascia 5/11 anni

A partire da oggi open-day per gli studenti dai 12 anni in su negli hub vaccinali della provincia: Catania, Acireale, Sant’Agata Li Battiati, Caltagirone, Misterbianco e Bronte.

L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute, mira alla prevenzione e a garantire un rientro a scuola in sicurezza, rendendo più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi. L’open day è rivolto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado.

Potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali e ricevere la loro prima, seconda o terza dose. Ed è di queste ore, peraltro, l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo. Da domani, invece, l’open-day riguarderà anche la fascia 5/11 anni, ma nelle strutture ospedaliere di Biancavilla, Caltagirone, Acireale e Catania(Ospedali Cannizzaro, Policlinico e Garibaldi di Nesima). Lunedì, martedì e mercoledì i punti vaccinali ospedalieri saranno aperti dalle 15 alle 19.

In tutti i centri vaccinali saranno predisposti due distinti percorsi uno per i prenotati, per i quali sarà rispettato orario di vaccinazione previsto, e uno per le vaccinazioni in open-day dei ragazzi.

Sul fronte contagi la situazione si fa sempre più preoccupante.

A Paternò gli attuali positivi sono 860 positivi di cui 12 ricoverati, a Ragalna 79 di cui in ospedale. A Belpasso si toccano i 610 positivi di cui 5 ricoverati; ad Adrano sono 727 positivi di cui 10 ricoverati; a Biancavilla 349 di cui 6 ricoverati, mentre a Santa Maria di Licodia sono 86 con 3 ricoverati. A Bronte sono 351 di cui uno ricoverato. A Misterbianco 990 gli attuali positivi di cui 7 ricoverati nei vari ospedali del catanese e a Motta Sant’Anastasia sono 251 di cui 4 ricoverati. A Caltagirone i positivi sono 703 di cui 10 ospedalizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.