Mafia, Salvini felice per l’assoluzione di Lombardo: “Sentenza lenisce solo in parte anni di umiliazioni”

«Sono felice della notizia che riguarda Raffaele Lombardo.

«Sono felice della notizia che riguarda Raffaele Lombardo.

Anni di tritacarne e umiliazioni che la sentenza lenisce solo in parte, e che ci confermano l’importanza della battaglia per cambiare la giustizia: in primavera siamo certi che i referendum promossi dalla Lega con il Partito Radicale incasseranno l’adesione convinta ed entusiasta dei Siciliani».

Lo scrive il leader della Lega Matteo Salvini in una lettera al quotidiano La Sicilia e pubblicata oggi.

Salvini commenta l’assoluzione dell’ex governatore Raffaele Lombardo e parla a 360 gradi dell’isola anche alla luce della legge di Bilancio:

«Palermo avrà uno stanziamento extra da 2 milioni per intervenire sullo scandalo del cimitero di Santa Maria dei Rotoli, storica battaglia della Lega e su cui anche la magistratura ha aperto una inchiesta che coinvolge il sindaco Orlando. Confesso di essere sbalordito dal primo cittadino: non ha mosso un dito per evitare lo scandalo delle bare, ma in compenso si è costituito parte civile nel processo contro di me a proposito degli sbarchi. Come è noto, proprio a Palermo rischio fino a 15 anni di carcere per aver difeso i confini dell’Italia. Orlando si rassegni: lo rifarei e lo rifarò, perché sono convinto di aver fatto il mio dovere, anche se a sinistra sperano di farmi fuori per via giudiziaria e non elettorale».

Il leader della Lega conclude:

«La Lega c’è: nelle grandi sfide, dalla Regione Siciliana fino a quella del governo Draghi, abbiamo scelto di non disertare. È sempre con questo spirito che stiamo insistendo per tagliare le bollette di luce e gas a famiglie e imprese, anche con il coraggio – in prospettiva – di valutare il nucleare pulito di ultima generazione. Ora siamo pronti per confermare in tutta l’Isola, con donne e uomini di valore, le nostre capacità amministrative».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

3 Comments

  1. Salvini, è inutile ca tà lisci cu Lombardo, che purtroppo ha subito 12 anni di fango addosso..tu yè to cummari miss cima Meloni avete sulla coscienza almeno la metà dei morti no-vax, in quanto ad agosto-settembre un governo compatto avrebbe dovuto istituire l’obbligo vaccinale e non litigare al rilancio per accontentare frange di ignorantoni come i no-vax..e oggi questi sono i risultati..mister capitano Salvini e miss Meloni avete soffiato sul fuoco dei no-vax creando tutti sti problemi, perché cmq, ancora non sono finiti..la popolazione non è come voi mancia pani scuddatu o mancia pani do cozzu..ahahahah..a popolazione u pani su mancia da vucca..u pani do cozzu vu manciati v’autri politici di du soddi

  2. Yè scodditi a Sicilia tu yè to cummari miss cima..Non avemu bisognu di politici di du soddi cà

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.