Paternò, muoiono di covid donna di 67 anni e uomo di 83: erano ricoverati a Biancavilla

Paternò, muoiono di covid donna di 67 anni e uomo di 83: erano ricoverati a Biancavilla

Ancora morti a causa del covid a Paternò.

A perdere la vita negli ultimi giorni un uomo di 83 anni e una donna di 67 anni; entrambi ricoverati nell’ospedale di Biancavilla.

Intanto, il primo cittadino di Paternò Nino Naso al fine di monitorare il più possibile la situazione epidemiologica da covid ha inoltrato una richiesta di interlocuzione all’Asp; a quest’ultima il sindaco ha chiesto di trasmettere all’ente comunale i nominativi dei medici che hanno espresso la volontà di voler vaccinare i minori della fascia di età 5/11 anni.

Dal canto suo, il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha chiesto all’Asp etnea un nuovo screening della popolazione.

Il tutto è arrivato al termine di una riunione nel corso della quale è stato fatto il punto della situazione. Il numero degli attuali positivi a Biancavilla è 313. “All’azienda sanitaria abbiamo anche segnalato i ritardi nella raccolta dei rifiuti speciali, servizio svolto da una ditta da loro incaricata- ha specificato il sindaco Bonanno – A Biancavilla è sempre attivo, grazie all’opera dei volontari della locale Croce Rossa, il servizio di assistenza per l’acquisto della spesa alimentare e dei farmaci ai contagiati che non possono muoversi da casa”.

Nella città biancavillese si registra un’impennata nella vaccinazione: in programma l’organizzazione di altre sessioni nella sede del Com di via Paternò. “Per la riapertura delle scuole, i segnali che arrivano dalla Regione Siciliana – ha concluso Bonanno- vanno in direzione di una chiusura per tutta la settimana in corso”.

A Belpasso sono previsti, previa prenotazione, due appuntamenti per le vaccinazioni.

La prima giornata è in programma venerdi 14 gennaio presso il COM di Belpasso in via Carmelo Magrì. La seconda domenica 16 gennaio a Piano Tavola, nella sede della delegazione comunale di via Mongibello, 44. L’orario rimane invariato, dalle 16 alle 21. Il numero per le prenotazioni è lo 095/7051210 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e giovedì in aggiunta dalle 16.00 alle 18.00).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.