Belpasso, due morti a causa del covid. Il sindaco: “Speravamo di non fare più questo genere di conti”

Belpasso, due morti a causa del covid. Il sindaco: “Speravamo di non fare più questo genere di conti”

Miete ancora vittime il covid. A Belpasso negli ultimi giorni si sono registrati due decessi.

A darne notizia è il sindaco Daniele Motta. “Due nostri concittadini non ce l’hanno fatta a causa di complicazioni dovute al contagio da Covid-19.

Il primo caso è avvenuto nei giorni scorsi, si trattava di un uomo settantenne con un quadro clinico già piuttosto compromesso. Il secondo decesso è avvenuto nelle scorse ore, una donna anche in questo caso settantenne, alla quale il covid ha fatto precipitare la sua condizione di salute. Si tratta della 32esima e 33esima morte dall’inizio di questa maledetta pandemia e noi che speravamo di non dover più fare questo genere di conti”.

Gli attuali positivi nella provincia di Catania sono oltre 21800.

A Catania città sono 7288 gli attuali positivi. Scendono i contagi nei comuni del Catanese.

Ad Adrano gli attuali positivi sono 485, a Biancavilla 253, a Santa Maria di Licodia sono 66; a Paternò i positivi sono 695, a Belpasso sono 413, mentre a Ragalna sono 54. A Bronte 457. Situazione critica a Misterbianco, zona arancione da qualche giorno e fino al prossimo 26 gennaio: gli attuali positivi 1377. A Motta Sant’Anastasia sono 259. Intanto procede a ritmo serrato la campagna vaccinale anche tra i bambini. Ad un mese esatto da quando è scattato il via libera alla vaccinazione per la fascia d’età 5-11 anni, in Sicilia sono 67.440 le dosi somministrate, su una platea di 309.928 utenti. Al momento la copertura raggiunta è di circa il 20 % rispetto a una media nazionale di circa il 23,9%.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.