Belpasso, cala il numero dei positivi (492). A Biancavilla domani ‘open day’ di vaccinazioni

Belpasso, cala il numero dei positivi (492). A Biancavilla domani ‘open day’ di vaccinazioni

Si fa la conta dei positivi da covid nei comuni etnei.

Come ha specificato il sindaco di Belpasso Daniele Motta “tutti i conteggi sono saltati nelle ultime settimane”.

Motta ha specificato che gli attuali “positivi sono 492, mentre l’ultimo aggiornamento risaliva al 14 gennaio e i positivi erano 502, quindi si conferma la curva discendente. Del resto sta accadendo lo stesso in Sicilia la quale ha toccato il picco di questa ondata e lo capiamo da alcuni parametri in diminuzione, come i contagi, i tamponi e gli ospedali in una fase di stallo. Nel giro di una decina di giorni la curva discendente dovrebbe essere più marcata”.

A Biancavilla, intanto, è previsto domani un open-day per la vaccinazione: un servizio attivo dalle ore 9.00 alle 13.00, nel Com di via Marcello Paternò.

È possibile prenotarsi inviando una mail all’indirizzo ‘emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it’.Il vaccino iniettato sarà il Moderna. “In questi mesi abbiamo raggiunto cifre ragguardevoli per ciò che riguarda il numero di vaccinati nel nostro territorio- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- questa opportunità che ci viene offerta è un’occasione per fare un ulteriore passo avanti in termini di sicurezza sanitaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.