Quirinale, Renzi: “Draghi va eletto se il suo nome arriva in Aula. Indegna e ridicola la ‘caccia’ di Berlusconi”

Quirinale, Renzi: “Draghi va eletto se il suo nome arriva in Aula. Indegna e ridicola la ‘caccia’ di Berlusconi”

«Se si porta Draghi come candidato allo scrutinio segreto, lo si elegge, anche perché esporlo a una bocciatura dell’Aula significherebbe perderlo sia per il Colle che per il governo.

E l’Italia una cosa non se la può permettere: rimettere Mario Draghi in panchina. Noi possiamo schierare Draghi come centravanti a Palazzo Chigi o portiere al Quirinale, ma l’unica cosa sicura è che non possiamo perderlo».

Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un’intervista a La Stampa.

Secondo l’ex premier «Draghi per sette anni al Quirinale sta in piedi se c’è un’operazione politica di sostegno».

E in merito all’eventuale candidatura di Silvio Berlusconi «Confesso che un po’ mi dispiace che anche stavolta Berlusconi abbia scelto di non dialogare (anche) con me sulla vicenda Quirinale. La caccia al singolo parlamentare è stata ridicola e indegna di una storia di oggettivo rilievo quale quella del Cavaliere».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

3 Comments

  1. I veri indegni e ridicoli sono stati il duo Salvini-Meloni, in quanto hanno giocato sul nome di Berlusconi mandandolo come vitello al macello, in quanto non poteva essere minimamente proponibile il nome di Berlusconi, per una serie di situazioni, tra le quali la principale che è quella che Salvini fa parte di una maggioranza, che è quella delegata ha trovare il nome del futuro presidente della Repubblica italiana..quindi Salvini per l’ennesima volta ha dimostrato arroganza e immaturità nel voler a tutti i costi scavalcare la maggioranza di cui fa parte..diciamo che il duo Salvini-Meloni sono più scarsi e più persi di come riuscivamo a pensare..veramente due ridicoli, bambini, fanatici, (scarsi/impreparati da due in pagella) etc, etc,

  2. Avatar Salvini per governare la nostra Italia vogliamo la materia grigia e non i peri che caddtri..ahahahah ha detto:

    Salvini, in Sicilia diciamo: arraggiuna che peri o postu da testa, in questo caso ti sta a pennellu tali battuta..ahahahah

    1. Salvini, vattinni a fari i comichi..ahahahah, o allora o ciccu..ahahahah, cettu sa ti volunu, picchí mi sa di no (ahahahah)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.