Biancavilla, al Com 100 nuove vaccinazioni: il 95% degli ‘over 60’ ha ricevuto il siero

Biancavilla, al Com 100 nuove vaccinazioni: il 95% degli ‘over 60’ ha ricevuto il siero

A Biancavilla, ieri mattina, si è tenuto un open-day vaccinale (dalle 9 alle 13). Circa 100 cittadini si sono presentati al Com di via Marcello Paternò.

Per la maggior parte sono state iniettate dosi booster (vaccino Moderna), una decina le prime dosi.

“È un passo avanti verso la sicurezza sanitaria che nel nostro territorio, grazie al lavoro svolto, continua a dare risultati confortanti- ha detto il sindaco Antonio Bonanno– Gli attuali positivi sono 216, un dato inferiore alla media così come il numero di decessi registrati”.

Con un target allargato che tiene conto della popolazione vaccinabile dai 5 anni in su, a Biancavilla l’80% dei cittadini è vaccinato.

Tra gli ‘over 60’ la percentuale sale addirittura al 95%. Tra i 12 e i 59 anni la fascia di vaccinati raggiunge quota 83%. Dai 5 agli 11 anni si registra il 10%.

“L’attenzione resta alta ed è pari all’impegno che tutto il gruppo di lavoro riesce ad esprimere in occasioni come queste- ha proseguito Bonanno- Ringrazio il dott. Giuseppe Paternò, medico di medicina generale, che oggi si è occupato delle vaccinazioni. Sempre impeccabile il lavoro di coordinamento che ha visto impegnati il delegato dell’amministrazione per l’emergenza covid, Francesco Privitera, il responsabile dell’Ufficio covid, Alfio Santangelo, e quello della Protezione Civile, Paolo Pinnale. Un grazie di cuore, infine, ai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.