Paternò, polemiche dei beneficiari dei buoni spesa: “Sono decurtati e difficili da scaricare”. La risposta del Comune

Paternò, polemiche dei beneficiari dei buoni spesa: “Sono decurtati e difficili da scaricare". La risposta del Comune

Si sono registrate delle criticità a Paternò, negli ultimi giorni, per quanto riguarda la questione dei buoni spesa, i contribuiti elargiti dal governo centrale e da quello regionale per aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà economiche a causa della pandemia.

In particolare sono state 1840 le richieste giunte al Comune di Paternò; solo 701 sono state quelle accolte. I beneficiari stanno riscontrando una serie di difficoltà nello scaricare i voucher attraverso la piattaforma messa a disposizione del Comune.

Sono tante le lamentele anche da parte di coloro che hanno visto decurtato il valore del proprio buono spesa.

Ricordiamo che i buoni spesa /voucher hanno un valore unitario massimo di 300 euro per un nucleo composta da una sola persona; 400 euro composto da due persone; 600 euro formato da tre persone; 700 euro da 4 persone; 800 euro composto da 5 o più persone. Tanti coloro che in questi giorni si sono recati negli uffici ai servizi sociali per avere dei chiarimenti sulla questione.

Sulla vicenda il Comune di Paternò ha pubblicato sulla propria pagina social un chiarimento:

“Si comunica alla cittadinanza che, in relazione ai buoni spesa richiesti attraverso la procedura resa nota sulla pagina del Comune di Paternò in data 14/12/2021, si sono purtroppo presentate delle problematiche relative il download dei voucher per usufruire dell’opportunità dei buoni spesa stessi.

L’assessore ai Servizi Sociali Francesca Chirieleison rende noto che è già stata avviata un’interlocuzione con la società Maggioli- si legge nella nota- che gestisce il servizio, e che in tempi celeri tutti gli assegnatari dei buoni potranno accedere con i propri dati nella piattaforma già a loro nota per potere scaricare quanto necessario ed usufruire dunque dei buoni”.

Sulla decurtazione del valore dei voucher, dal Comune fanno sapere che si è proceduto ad applicare, come si legge nel bando, una piccola riduzione visto che le richiesta sono state tante e quindi venire incontro alle esigenze di tutti coloro che ne avevano inoltrato la domanda e successivamente accolta.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.