Biancavilla, Comune avvia concorso per assumere 4 vigili urbani: adeguamento contrattuale per agenti in servizio

Biancavilla, Comune avvia concorso per assumere 4 vigili urbani: adeguamento contrattuale per agenti in servizio

Il Comune di Biancavilla assume nuovo personale e adegua i contratti di quello già in servizio; in particolare si guarda con attenzione al corpo dei vigili urbani, il cui numero nella pianta organica è piuttosto esiguo.

Cosi la giunta comunale ha optato per il tempo pieno, da 32 a 36 ore, per quattro agenti di Polizia municipale. Nei prossimi giorni l’ente bandirà il concorso per assumere 4 nuovi vigili urbani. Nel frattempo, per quattro di loro già in servizio è stato integrato l’orario di lavoro.

“Tutti gli sforzi sono tesi al rafforzamento dell’organico per garantire una costante attività di presenza e presidio del territorio – dice il sindaco Antonio Bonanno – Il numero esiguo di vigili urbani per ogni turno di lavoro pesa sulla quantità di servizi che devono essere garantiti.

Il via al concorso tiene conto di questa carenza. Quattro nuove unità in più, quelle che arriveranno dopo la fase concorsuale, rappresentano un piccolo aiuto alla varietà di funzioni svolte dalla Polizia municipale. Sebbene con un personale ridotto al minimo, la nostra Polizia municipale ha continuato a garantire un lavoro efficiente anche nei mesi difficili della pandemia” ha concluso Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.