Biancavilla: “Incremento forze dell’ordine e Tenenza dei Carabinieri”. Le richieste del sindaco al Prefetto

Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha chiesto al Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi la trasformazione della Stazione dei Carabinieri in Tenenza. L’incontro del sindaco di Biancavilla con il Prefetto di Catania ha di fatto avviato il percorso per l’incremento delle forze dell’ordine nel territorio e, come richiesto dal sindaco Antonio Bonanno, per favorire l’evoluzione in Tenenza dell’attuale stazione dei Carabinieri.

Al rappresentante dell’Ufficio territoriale del Governo il primo cittadino ha chiesto di avviare l’iter con una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. “Al Prefetto Maria Carmela Librizzi – osserva il sindaco Bonanno – ho ribadito la ferma volontà già espressa in precedenti comunicazioni di mettere a disposizione dell’Arma dei Carabinieri i locali comunali di Via Fratelli Cervi e di offrire un contributo per la ristrutturazione dell’attuale Stazione. Tutto ciò per favorire l’aumento dell’organico e, se fosse possibile, anche la ‘trasformazione’ da Stazione in Tenenza. Nel prefetto di Catania ho trovato, come al solito, una interlocutrice attenta e sempre disponibile”.

La richiesta avanzata dal capo dell’amministrazione comunale tiene conto di un processo graduale di crescita di tutta la città divenuta polo d’attrazione per le strutture insediative e anche di svago. “In questi anni – continua il sindaco Bonanno – l’espansione del territorio è stata inarrestabile. È necessario, quindi, che anche sul piano della sicurezza sai garantita a Biancavilla la dotazione di uomini e mezzi che tenga conto di una realtà mutata in senso espansivo. La messa a disposizione di locali comunali e la ristrutturazione dell’attuale Stazione è quanto di meglio, da parte nostra, si possa fare”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.