Biancavilla, domani e giovedì Open Day Vaccinale per bambini da 5 a 11 anni: nella scuola materna ‘Clara Zappalà’

Biancavilla, domani e giovedì Open Day Vaccinale per bambini da 5 a 11 anni: nella scuola materna ‘Clara Zappalà’

È tutto pronto per l’attivazione del Punto Vaccinale Pediatrico voluto dall’Asp che sarà aperto domani, martedì 15, giovedì 17 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:00, nei locali del Plesso della Scuola Materna di Via Pistoia “Clara Zappalà” a Biancavilla.

L’Open Day’ è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Le somministrazioni alle bambine e ai bambini sarà eseguita alla presenza di entrambi i genitori.

“Occorre sfruttare con grande gioia – dichiara Francesco Privitera, delegato all’Emergenza Covid dal sindaco di Biancavilla – il fatto che le famiglie possano usufruire di questa opportunità per disporre di un ulteriore strumento di protezione per le nostre generazioni future.”

Fondamentale è la figura del pediatra che è chiamato a giocare un ruolo importante per sensibilizzare le varie famiglie rispetto ai benefici derivanti dalla vaccinazione per contribuire alle somministrazioni e rispondere a tutte le domande e i dubbi che le famiglie possono avere.

“L’impegno dell’amministrazione – prosegue Privitera – continua senza sosta. Nella nostra città abbiamo raggiunto percentuali elevate”.

 

Nella foto: Francesco Privitera, le dottoresse Maud Reina, Maricia Roccaro, Erica Barbagallo, la dirigente scolastica Agata Di Maita e il prof. Antonio Rapisarda.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.