Biancavilla, nell’ospedale rimodulazione dei posti letto covid: da fine marzo potrebbe riaprire a tutti gli utenti

Biancavilla, nell’ospedale rimodulazione dei posti letto covid: da fine marzo potrebbe riaprire a tutti gli utenti

“Già dalla fine del prossimo mese di marzo, l’ospedale di Biancavilla potrebbe ridurre il numero di posti letto covid e ‘riaprire’ gradualmente nella piena funzionalità”.

È quanto scrive sul proprio profilo social il primo cittadino di Biancavilla, Antonio Bonanno che ha avuto rassicurazioni dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, dai vertici dell’Asp e dal Commissario Covid etneo, dott. Pino Liberti.

“Proprio stasera (ieri ndr.) – continua Bonanno -, il Commissario Covid, dando conto degli esiti di una riunione tenutasi a Catania tra numerosi rappresentanti della Sanità catanese, in un comunicato ufficiale sottolinea che ‘dalla fine di marzo vi sarà una riduzione dei posti covid. Si comincerà dall’ospedale di Biancavilla e dal Policlinico di Catania, per poi proseguire, gradualmente, con gli altri ospedali.’

“In attesa che dalle parole si passi ai fatti, – aggiunge il sindaco – non posso che esprimere grande soddisfazione per un annuncio del genere che accoglie le mie ripetute sollecitazioni per far tornare alla piena funzionalità il nostro ospedale cittadino. La ripresa della normale attività di tutti i reparti del presidio ospedaliero “Maria SS. Addolorata” è la migliore risposta ai cittadini-utenti che rappresentano un ampio bacino del territorio e che in questi lunghi mesi di emergenza pandemica hanno patito numerosi disagi tutte le volte che si è resa necessaria l’erogazione di un servizio sanitario”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.