Catania, il raccontastorie Massini al Teatro Musco: domenica 20 l’Alfabeto delle emozioni

Catania, il raccontastorie Massini al Teatro Musco: domenica 20 l’Alfabeto delle emozioni

Al Teatro “Angelo Musco” è tempo di “Grandi monologhi”.

Il cartellone varato dalla direttrice artistica Francesca Ferro vedrà in scena domenica 20 febbraio, alle 18, il “raccontastorie” Stefano Massini con il suo “Alfabeto delle emozioni”.

Catania, il raccontastorie Massini al Teatro Musco: domenica 20 l’Alfabeto delle emozioniNoi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini – lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita” – per un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci.

In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Per informazioni 333 7781632 – 095 538188. Orario botteghino presso Teatro ABC: da martedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.