Belpasso, vandalizzato l’altare di via Regina Elena: un segaccio dentro l’edicola votiva

Belpasso, vandalizzato l’altare di via Regina Elena: un segaccio dentro l’edicola votiva

“Nessuna forma di ritegno né rispetto ha dimostrato chi, probabilmente questa notte, ha vandalizzato l’altare di via Regina Elena nel quartiere Borrello, a Belpasso”.

A denunciare il fatto è il sindaco Daniele Motta sulla propria pagina social.

Ignoti hanno danneggiato notte tempo il quadro raffigurante la “Madre di Cristo” posto all’interno dell’edicola votiva. Dopo avere sradicato il quadro dall’altare e buttato a terra distruggendolo, gli idioti di turno hanno lasciato dentro l’edicola una sega manuale. Un messaggio indirizzato a qualcuno oppure il gesto di un idiota? “C’è un sottobosco di elementi, all’interno della nostra comunità, che si rende protagonista di azioni sempre più infami come questa- ha scritto il sindaco – un gesto che ha addolorato i fedeli che da anni si adoperano affinché questo luogo sia mantenuto bene con la sacralità che merita.

C’è invece una grande fetta di cittadini, la maggioranza, che è bella come il sole, perché non solo rispetta le regole ma si impegna per la società con grande spirito di servizio e devozione. Quindi dico grazie ai membri del “Circolo Madonna della Guardia” che hanno subito deciso di adoperarsi per ripristinare l’altare; dico vergogna a chi striscia silenzioso e malintenzionato nel cuore della notte”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.