Biancavilla, al via i Progetti di utilità collettiva: 32 percettori di Rdc per la manutenzione delle piazze e del cimitero

Biancavilla, al via i Progetti di utilità collettiva: 32 percettori di Rdc per la manutenzione delle piazze e del cimitero

Al via a Biancavilla i Puc, progetti di utilità collettiva redatti dall’amministrazione.

Da alcuni giorni 32 percettori del Reddito di cittadinanza sono al lavoro per la manutenzione e pulizia delle piazze e del cimitero cittadino.

Tra le attività messe in campo anche la presenza davanti alle scuole. I Progetti utili alla collettività permettono all’amministrazione di avvalersi di un supporto e creano le condizioni perché i beneficiari acquisiscano le competenze professionali necessarie per poter accedere “al mondo del lavoro e lasciarsi alle spalle le logiche di assistenzialismo”. Gli ambiti di competenza individuati dal Comune di Biancavilla sono quelli di natura sociale, culturale, artistica, ambientale e formativa.

“Ad occuparsi delle attività messe in campo – spiega l’assessore alla manutenzione, Vincenzo Mignemi – sono percettori di Rdc da oltre un anno. Nello spirito dell’iniziativa voluta dal Governo nell’ambito dei Patti per il lavoro e l’inclusione sociale, ciascuno di loro provvede alla manutenzione delle piazze di Biancavilla e anche del cimitero.”

Il sindaco Antonio Bonanno ha evidenziato che il loro “supporto è importante rispetto ai servizi che già garantiamo. A noi spetta il compito di monitorare le varie attività. Registro con soddisfazione la disponibilità di tutti i percettori coinvolti nei progetti.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.