Il “gabbiano innamorato” del catanese Gianni Celeste esplode sui social 34 anni dopo: “Ora un nuovo arrangiamento” (VIDEO)

Il “gabbiano innamorato” del catanese Gianni Celeste esplode sui social 34 anni dopo: “Ora un nuovo arrangiamento” (VIDEO)

Il ritornello di una vecchia canzone del cantante neomelodico catanese Gianni Celeste (58 anni, all’anagrafe Giovanni Grasso) ha messo il turbo divenendo nel giro di pochi giorni un fenomeno social di dimensioni colossali.

Il refrain “Povero gabbiano hai perduto la compagna”, tratto dalla canzone “Tu comm’a mme”, è stato inserito in migliaia di video di Tik Tok e Instagram e Twitter. Il brano si è piazzato al secondo posto dopo ‘Brividi’, la canzone regina di Sanremo. Il refrain musicale viene utilizzato per sottolineare, in un misto di ironia e romanticismo, la fine di una storia d’amore. È successo così che il presunto capolinea sentimentale tra Francesco Totti e Ilary Blasi, ma anche la copertina di Blanco e Mahmood su Vanity Fair e le immagini di Gf Vip e le storie di Maria De Filippis, sono accompagnate dai meme “Povero gabbiano” e dalla canzone di Gianni Celeste.

La canzone è del 1988, un gabbiano solitario su una spiaggia simboleggia la fine di un’importante storia d’amore

Clicca qui GUARDA IL VIDEO

Incredulo del successo che sta ottenendo sui social una canzone di 34 anni fa lo stesso Gianni Celeste. Sui social il popolare cantante catanese, con all’attivooltre 60 album incisi, ha più volte ringraziato il suo nuovo pubblico. “Buongiorno amici – ha scritto in un post -, nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate in Italia, al secondo posto ‘Tu comm’a mme’. In tanti la conoscete come ‘Povero Gabbiano’”. E poi ha realizzato un breve video su Tik Tok in cui, da nonno felice canta la canzone al nipotino. Visto il successo clamoroso, Gianni Celeste ha preannunciato di lavorare a un nuovo arrangiamento della canzone, accompagnato da un videoclip. I social sono avvisati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.