Adrano, rapinò anziana in casa assieme a due complici: ordine di carcerazione per 31enne

Adrano, rapinò anziana in casa assieme a due complici: ordine di carcerazione per 31enne

Agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, hanno arrestato il 31enne A.Z., in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania.

L’uomo dovrà scontare 3 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di mille euro e l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni, per il delitto di rapina aggravata in concorso. A. Z., insieme a due complici, è ritenuto colpevole di aver perpetrato una rapina ai danni di un’anziana signora di Adrano. Introdottisi nella sua abitazione, l’hanno costretta ad accompagnarli nel luogo dove custodiva il denaro, un mobiletto riposto all’interno di una cameretta. Dopo essersi appropriati del denaro, i tre sono scappati.

La somma asportata ammontava in euro 2.500 suddivisa in banconote di vario taglio.

Grazie alle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza installato nei pressi dell’abitazione dove si è consumato il fatto si è potuti addivenire all’individuazione dell’odierno condannato; ultimate le formalità di rito e le operazioni di fotosegnalamento, è stato tradotto presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.