S. M. di Licodia, tumori e prevenzione: Lions Club e Leo illustrano il ‘Progetto Martina’ agli studenti del liceo di Scienze umane

S. M. di Licodia, tumori e prevenzione: Lions Club e Leo illustrano il ‘Progetto Martina’ agli studenti del liceo di Scienze umane

Nel mese dedicato alla Causa Umanitaria – Cancro Infantile, il Lions Club ed i Leo Adrano Bronte Biancavilla presieduti da Grazia Liotta e Francesco Spataro, hanno presentato agli studenti del Liceo delle Scienze Umane sede di S. M. di Licodia, il Progetto Martina.

Dopo i saluti dei Presidenti dei Club e della Prof.ssa Piera D’Agate, collaboratrice della Dirigente Scolastica, Il socio Lions Alfio Cinardi ha introdotto evidenziando la forte valenza di prevenzione sanitaria del progetto e l’importanza di uno stile di vita corretto secondo le direttive dell’OMS.

I soci Leo Federica Furnari, Jacopo Catania e Giulia Tomasello (laureandi in medicina) hanno illustrato , agli oltre 100 studenti presenti, gli eventuali sintomi per una diagnosi precoce dei tumori della mammella – della cervice uterina , dei testicoli e del melanoma della pelle, sottolineando che l’efficace lotta ai tumori si combatte seguendo tre vie: a) prevenzione primaria b) diagnosi tempestiva c) terapia efficace.

E’ seguito un ampio e partecipato dibattito su quesiti posti dagli studenti. All’incontro erano anche presenti la Segretaria Mariateresa Mazza – l’Advisor Leo Graziella Portale e il GST Salvuccio Furnari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.