Adrano, 32enne rapina di notte in casa coppia di anziani: impronte lo incastrano

Adrano, 32enne rapina di notte in casa coppia di anziani: impronte lo incastrano

Agenti del Commissariato di Adrano hanno indagato in stato di libertà un adranita di 32 anni, con diversi precedenti di polizia, gravemente indiziato di essere il responsabile di una rapina aggravata, commessa nei confronti di due anziani coniugi di Adrano, il marito di 93 anni, non deambulante, e la moglie di anni 89.

Nella notte del 20 ottobre 2020 l’indagato, si è introdotto all’interno dell’appartamento dei due anziani, con volto travisato. Una volta entrato all’interno dell’abitazione, ha immobilizzato la donna, riuscendo ad asportarle la fede nunziale e altri due anelli che l’anziana indossava.

Per irrompere all’interno dell’appartamento, che si trova al pianterreno di un complesso edilizio ubicato nel centro cittadino, l’uomo ha rotto la persiana e il vetro di una finestra e, per tale condotta, dovrà rispondere anche del delitto di danneggiamento aggravato.

Sul luogo della rapina sono intervenuti gli agenti del locale posto di polizia scientifica, i quali hanno rilevato delle tracce di impronte papillari lasciate dall’autore del delitto sull’anta della finestra.

seguito di indagini dattiloscopiche effettuate dal Gabinetto regionale di Polizia Scientifica di Catania sulle impronte, si è risaliti all’identità del rapinatore.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.