Paternò, addio allo stilista Mario Brasile: le sue creazioni diedero un tocco d’arte anche al Carnevale

Paternò, addio allo stilista Mario Brasile: le sue creazioni diedero un tocco d’arte anche al Carnevale

Incredulità e amarezza a Paternò per l’improvvisa scomparsa dello stilista Mario Brasile, 56 anni, artista della moda che ha vestito per decenni spose e damigelle, imprenditore attivo nell’allestimento di abiti per la varie edizioni del carnevale paternese e non solo.

La morte dello stilista è avvenuta ieri pomeriggio. Non è chiaro se Mario Brasile fosse malato oppure un malore all’improvviso l’ha stroncato.

Tuttavia, la notizia del decesso del noto stilista e imprenditore ha colpito la comunità paternese.

Centinaia i messaggi di cordoglio che sono arrivati e che continuano ad essere espressi sui social non solo dalla politica e dalla società civile ma anche dalle tante spose che in questi anni lo stilista paternese ha vestito per il loro matrimonio “La nostra città piange un artista di raffinato estro creativo – scrive il sindaco Naso sulla propria pagina social- Caro Mario la tua arte, i tuoi capolavori, manterranno vivo il tuo ricordo in tutti noi. Hai portato in alto il nome della nostra città e sicuramente continuerai a creare i tuoi capolavori nel luogo privilegiato in cui adesso ti trovi. La tua Paternò ti dice grazie”.

Cordoglio anche dall’ex presidente del consiglio Alfio Virgolini il quale assieme allo stilista hanno partecipato a diverse edizioni del carnevale:

“Un colpo al cuore. Se ne va un amico sincero, una persona appassionata del suo lavoro e della sua terra – scrive Virgolini – Assieme abbiamo condiviso gli anni belli del Carnevale paternese allestendo in simbiosi tanti gruppi in maschera che animavano le vie della città ottenendo anche i primi premi”.

Cordoglio anche dalla ex Miss Mondo Sicilia Gabriela Farinato:

“Sei stato un grande uomo e un grande artista, mancherà tantissimo la tua presenza nella società paternese. Ci hai dato tanto del tuo talento, hai vestito tantissime donne durante il loro giorno più importante tra cui mia madre e me come damina. Sei stato e rimarrai colonna portante degli artisti e stilisti paternesi. Un forte abbraccio Mario”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.