Napoli, al ‘San Ferdinando’ concerto in memoria di Rino Zurzolo: gli inizi con Pino Daniele ed Enzo Avitabile

Napoli, al ‘San Ferdinando’ concerto in memoria di Rino Zurzolo: gli inizi con Pino Daniele ed Enzo Avitabile

Stasera alle 21 al Teatro San Ferdinando di Napoli si terrà il concerto di Marco Zurzolo `Rino´ in memoria del fratello.

E a raccontarci tutto di Rino Zurzolo sarà la sua musica, protagonista di questo tanto desiderato progetto voluto da Marco Zurzolo. Gennaro “Rino” Zurzolo, contrabbassista, è morto 5 anni fa. A soli tredici anni fu reclutato in un gruppo di nuova formazione, i Batracomiomachia. Lì venne a contatto con altri ragazzi napoletani che facevano musica: i membri del complesso erano Enzo Avitabile, Rosario Jermano, Paolo Raffone e Pino Daniele.

Il concerto di stasera rappresenta l’unico vero omaggio che Rino «l’uomo musica» avrebbe gradito ed è l’unico atto d’amore importante per tutti i musicisti che vi hanno collaborato, per il suo pubblico e per le future generazioni.

Questo lavoro, nasce dall’amore, dalla stima, dalla voglia di ricordare un grande musicista, fratello, amico permettendo a tutti noi di godere dell’ascolto dei suoi brani riarrangiati da coloro che hanno potuto così raccontare il loro legame e la storia che li ha uniti a Rino nel corso degli anni.
Sul palco con Marco Zurzolo, Gigi De Rienzo, Pino Tafuto, Vittorio Riva, Lino Cannavacciuolo e altri ospiti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.