Palermo, l’ex sindaco Mangano eletto nuovo portavoce regionale dei ‘Verdi -Europa Verde’: assieme a Antonella Ingianni

Palermo, l’ex sindaco Mangano eletto nuovo portavoce regionale dei ‘Verdi -Europa Verde’: assieme a Antonella Ingianni

Si è svolto a Palermo il congresso regionale dei Verdi – Europa Verde nel corso del quale sono stati eletti i nuovi portavoce regionali del partito.

Si tratta di Mauro Mangano, ex sindaco di Paternò ed Antonella Ingianni.

L’assemblea ha visto la partecipazione dei portavoce nazionali Eleonora Evi e Angelo Bonelli e i saluti dei rappresentanti di diverse forze politiche, tra cui Antony Barbagallo del PD, Fabrizio Ferrandelli di +Europa e Claudio Fava de I cento passi.

Soddisfatto Mauro Mangano, dirigente scolastico in una scuola di Lentini ed ex sindaco di Paternò:

“L’assemblea congressuale segna l’inizio del lavoro organizzativo di Europa Verde in Sicilia. Inizieremo, da subito, il confronto con i territori- dice Mangano – per elaborare le nostre proposte programmatiche per le prossime elezioni amministrative e per avere un ruolo da protagonisti alle regionali del prossimo autunno”. Per Antonella Ingianni, agronoma marsalese, attivista delle battaglie ambientaliste nel trapanese, “Europa Verde deve riuscire ad affrontare i complessi cambiamenti della nostra società, da quelli climatici, alla crescita immotivata dei consumi, influenzati dalla globalizzazione e che determinano profonde disuguaglianze sociali”.

Oltre ai due portavoce, l’Assemblea ha eletto i 14 componenti della direzione regionale, in rappresentanza delle nove province: Gisella Bosco, Andrea Carbone, Gaetano Costanzo, Roberta D’Asta, Massimo Fundarò, Bianca Guzzetta, Giusy Nanè, Maurizio Nicolosi, Maria Palazzolo, Valentina Palmeri, Maria Grazia Riggi, Giovanna Occhipinti, Alfonso Sammartino, Carmelo Sardegna.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.