Paternó, vandali distruggono il cuore della scritta “I Love”: in una rotonda cittadina

Paternó, vandali distruggono il cuore della scritta “I Love”: in una rotonda cittadina

Azione vandalica notte tempo a Paternò ai danni della scritta “I love Paternò” collocata nella rotonda che si trova tra via Mongibello, Viale dei Platani e Corso del Popolo.

Ignoti hanno in pratica fatto a pezzi parte della scritta in cui è raffigurato il cuore con i colori rosso e azzurro. I colori della città di Paternò L’iniziativa è partita lo scorso anno ad opera di due “soggetti”: ossia la “Galpe Formazione” dei fratelli Pierpaolo e Gabriele Torrisi e l’Istituto per l’Agricoltura IISS “F. Redi”.

Questa notte l’azione barbarica del vandalo di turno è deturpato la scritta.

“Sono immagini inquietanti, feriscono e danno la cifra dell’imbarbarimento di questa città- dice in un post sulla propria pagina social Maria Grazia Pannitteri, presidente dell’associazione forense di Paternò nonche candidato sindaco, la quale ha denunciato pubblicamente l’increscioso episodio di vandalismo- Non si potrà ridare un’anima a questa comunità se non si interverrà sulle povertà educative e sulle diseguaglianze. È necessaria una politica di integrazione forte e dirompente, in cui tutti siamo chiamati a contribuire, le scuole, le istituzioni locali, gli enti del terzo settore e i cittadini”. Intanto si cerca di capire come intervenire per ripristinare il danno provocato dall’idiozia .

Amareggiati i due fratelli Torrisi:

“Come direbbe qualcuno “o durato assai”!
La cosa che mi rattrista di più e pensare che qualcuno ci aveva detto:
“Ragazzi tanto questo cuore se lo scippano”
“Ragazzi ma Paternò non ne vale la pena”
Purtroppo oggi devo dargli ragione, perché abbiamo investito tempo e denaro, tempo e denaro che avremmo potuto investire per le nostre famiglie, ma nel nostro piccolo abbiamo deciso di farlo per la città!” Si legge in un post pubblicato sui social da due fratelli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Chissà se in sindaco Naso ( quello che ha festeggiato con spuma e gazzosa quando è stato eletto) farà un comizio (con la fascia tricolore anche quando dorme) sulla sua pagina social. Tranquilli il prossimo sindaco, Virgolini ,risolverà tutto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.