Catania, stabilizzati 32 precari storici del Teatro Massimo Bellini. I sindacati: “Bene, ora pensiamo ai concorsi”

Catania, stabilizzati 32 precari storici del Teatro Massimo Bellini. I sindacati: “Bene, ora pensiamo ai concorsi”

Il Teatro Massimo Bellini di Catania ha stabilizzato, oggi, 32 precari storici. A renderlo noto è in sindacato Uil di Catania.

Alcuni dei lavoratori erano precari da 7 anni. «Al Teatro Massimo Bellini, dopo anni di battaglie sindacali, oggi è possibile gioire per la stabilizzazione di 32 precari storici. Questo è il risultato del confronto con l’attuale governance politica e amministrativa dell’ente, un rilevante segnale di fiducia in una delle più note e importanti istituzioni culturali di Sicilia».

Lo hanno detto la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, il segretario generale aggiunto della UilCom Catania, Salvo Orlando, e Mauro Cossu, componente della Segreteria provinciale Uilcom.

«La firma dei contratti per i precari – proseguono – rappresenta la realizzazione di un diritto che abbiamo sempre rivendicato, ma costituisce anche il riconoscimento dei sacrifici sostenuti da lavoratrici e lavoratori per assicurare presente e futuro al Bellini.

Ancora molto, però, resta da fare. Noi crediamo sempre nella strada maestra del dialogo, già da domani siamo quindi pronti a discutere di piano triennale di fabbisogno del personale e concorsi che sono davvero indispensabili e urgenti», concludono i sindacalisti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.