Castel di Iudica, armi e droga nascosti in un ovile e dentro un’auto: arrestato 34enne

Castel di Iudica, armi e droga nascosti in un ovile e dentro un’auto: arrestato 34enne

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

Si tratta dei reati contestati dai carabinieri di Castel di Iudica a un 34enne arrestato nelle scorse ore dai militari dell’Arma. In particolare i carabinieri sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio, i quali hanno effettuato diverse perquisizioni, alla ricerca di armi e droga, presso abitazioni e casolari nelle frazioni del comune di Castel di Iudica.

I militari, sospettando che potessero trovarsi armi e droga, hanno eseguito una perquisizione, nella frazione di Cinquegrani, presso l’abitazione del 34enne, dove hanno rinvenuto, all’interno di un’autovettura di sua proprietà e precisamente nel vano del cruscotto, una scatola di cartone contenente infiorescenze di marijuana del peso di 9 grammi.

Successivamente la perquisizione è stata estesa a tutte le pertinenze nella disponibilità dell’uomo, compreso un ovile in un terreno di una contrada ed adibito a ricovero di animali, deposito di foraggio e rimessa di veicoli agricoli.

Nell’ovile, occultato all’interno di un sacco di raffia, è stato rinvenuto un fucile artigianale composto da canna in ferro calibro 12 con relativo calciolo in legno e meccanismi di scatto, con cartuccia incamerata già esplosa nonché 35 cartucce calibro 12.

All’interno dello stesso locale, in un armadio in legno, è stata scoperta altra marijuana occultata in 12 distinte buste in cellophane trasparente del peso complessivo di 1,154 chilogrammi, mentre, all’interno di un altro armadietto i militari hanno trovato due buste contenti sempre marijuana del peso complessivo di 92 grammi e un bilancino di precisione perfettamente funzionante. Il 34enne è stato arrestato e condotto in carcere.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.