Biancavilla, il vescovo Raspanti presenta il libro sulla mistica: nella chiesa del SS. Salvatore

Biancavilla, il vescovo Raspanti presenta il libro sulla mistica: nella chiesa del SS. Salvatore

Sarà presentato domani – martedì 15 marzo 2022 – alle 19 presso la Parrocchia SS. Salvatore a Biancavilla, in provincia di Catania, il libro del Vescovo di Acireale, monsignor Antonino Raspanti, scritto insieme a Max Huot De Longchamp, intitolato “Cos’è la mistica” uscito per i tipi di Citta Nuova nella Collana Prismi.

Dopo i saluti del sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, introdurrà i lavori il professor Mariano Indelicato, psicologo, psicoterapeuta e docente a.c. di psicometria delle neuroscienze cognitive all’Università di Messina.

Modererà il prof. Mirko Trovato, insegnante. Discuteranno con l’autore, Monsignor Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il professor Francesco Pira, Associato di Sociologia e Delegato del Rettore alla Comunicazione dell’Università di Messina e il dottor Giuseppe Catalfo, medico psichiatra e psicoterapeuta.
Prevista la diretta Facebook sulla pagina della Diocesi di Acireale.

Il libro propone una fitta trama di testi, antichi, moderni e contemporanei, che si inseriscono in un’architettura solida, congegnata per offrire al lettore un approfondimento del fenomeno mistico attraverso la lettura antologica di alcuni testi paradigmatici della letteratura cristiana, che vengono analizzati e commentati.

L’autore presente Monsignor Raspanti ha insegnato Teologia dogmatica e Spiritualità presso la Pontificia Università di Palermo ed è autore e curatore di numerose pubblicazioni tra cui ricordiamo: La dolcezza del divino ospite e Il riposo nella fatica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.