Paternò, 3 deputati autonomisti all’Ars chiedono dimissioni di Manlio Messina dopo esternazioni contro Naso

Paternò, 3 deputati autonomisti all’Ars chiedono dimissioni di Manlio Messina dopo esternazioni contro Naso

Provoca uno scontro nella maggioranza regionale di governo l’uscita polemica e irridente dell’assessore regionale al Turismo Manlio Messina contro il sindaco di Paternò, Nino Naso, accusato di avere millantato il proprio interessamento per favorire il passaggio del Giro d’Italia nel territorio paese.

Secondo quanto riferisce il portavoce di Naso, Andrea Di Bella, tre deputati del gruppo Popolari e Autonomisti all’Ars – Compagnone, Di Mauro e Lentini – “hanno chiesto oggi la rimozione e sostituzione dell’assessore regionale contestualmente alla promozione di una mozione di censura nei confronti del membro del Governo Regionale, per le gravi offese rivolte al primo cittadino e all’intera Comunità paternese. Questo è quanto è stato letto e presentato in Aula a Palermo dalla deputazione regionale della sua stessa maggioranza”.

Nella mozione, i tre deputati regionali deplorano i tono “oltremisura polemici” adottati dall’assessore Messina “caratterizzati da una violenza verbale propria di ideologie certamente non democratiche e irrispettose delle altrui idee.

“Aver ritenuto – si legge nella mozione di censura – la diffusione di un’importante notizia per la comunità di Paternò, un privilegio esclusivo, degrada il quotidiano lavoro profuso da ciascun amministratore locale e i frutti di esso a merca occasione per una ribalta mediatica, anziché ordinario impegno verso la comunità amministrata e questo offende prima di tutti i cittadini”.

Le esternazioni dell’assessore regionale Messina vengono definite “inadeguate” dai tre esponenti autonomisti che chiedono al presidente della Regione di “prendere atto della censura e provvedere senza indugio alcuno alla rimozione dell’assessore regionale per il Turismo, Sport e Spettacolo e alla conseguente sostituzione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.