Regione, Miccichè da Berlusconi tira fuori il nome di Stancanelli come candidato alla presidenza: “Musumeci lo vuole solo la Meloni”

Regione, Miccichè da Berlusconi tira fuori il nome di Stancanelli come candidato alla presidenza: “Musumeci lo vuole solo la Meloni”

Il centrodestra ancora in ordine sparso in Sicilia per la scelta sia del candidato governatore alla prossime regionali che del nome del sindaco di Palermo. Il rebus elettorale ormai è sul tavolo nazionale.

E si attende un vertice tra i leader di Lega Fdi e Fi per sbloccare lo stallo attuale: il summit, riferiscono fonti parlamentari, potrebbe tenersi questo fine settimana, tra giovedì e venerdì.

Ieri, intanto, il coordinatore regionale forzista nell’Isola, Gianfranco Miccichè, è stato ad Arcore per incontrare Silvio Berlusconi e fare il punto della situazione politica. Come riporta oggi il quotidiano La Sicilia, Miccichè avrebbe tirato fuori la carta a sorpresa: il nome dell’eurodeputato Raffaele Stancanelli, ex sindaco di Catania, come nome di sintesi tra chi pensa di concedere il bis alla ricandidatura di Musumeci (e cioè Fratelli d’Italia) e chi, invece, fa circolare il nome di Nino Minardo come candidato della Lega.

Davanti a Berlusconi, il coordinatore regionale degli azzurri ha ribadito il concetto secondo il quale “Nello lo vuole solo la Meloni”.

Sabato scorso, nel corso di una riunione all’Ars, presente la senatrice Licia Ronzulli, responsabile nazionale di Fi per i rapporti con gli alleati, Miccichè ha lanciato come candidato azzurro per Palermo, l’ex presidente dell’Ars, Francesco Cascio, la cui corsa dovrebbe essere ufficializzata a breve.

Micchichè, che in un primo momento aveva sostenuto l’esponente dell’Udc, Roberto Lagalla, assessore regionale all’Istruzione del governo Musumeci (che ora potrebbe correre da solo sotto le insegne dei centristi), avrebbe optato per Cascio dopo che da più parti in casa azzurra è arrivata la richiesta di `battere un colpo´ e schierare in campo un nome di Fi, come risposta al candidato di Fdi, Carolina Varchi, e a quello proposto dalla Lega, Francesco Scoma.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.