Caltagirone, colpisce la moglie a colpi di sgabello: 78enne arrestato per tentato omicidio

Caltagirone, colpisce la moglie a colpi di sgabello: 78enne arrestato per tentato omicidio

Personale del Commissariato di P.S. di Caltagirone ha tratto in arresto per il reato di tentato omicidio un 78enne calatino, resosi autore di una violenta aggressione ai danni della moglie.

I poliziotti, intervenuti all’interno dell’abitazione coniugale, hanno trovato la donna riversa a terra in cucina, con una vistosa ferita alla testa ed il volto tumefatto.

La ricostruzione dell’accaduto ha permesso di accertare che l’uomo, al culmine di un’accesa lite, aveva violentemente e ripetutamente colpito la moglie alla testa utilizzando uno sgabello, tentando anche di strangolarla con l’uso di un cavo elettrico.

Le gravi condizioni dell’anziana vittima, minacciata di morte durante le concitate fasi dell’aggressione subita, richiedevano l’urgente intervento di personale sanitario per il trasporto e il successivo lungo ricovero, presso l’Ospedale “Gravina” di Caltagirone.

Al termine delle formalità di rito, l’autore del reato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Caltagirone e il suo arresto, su richiesta della Procura di Caltagirone è stato convalidato dal GIP che ha applicato la massima misura custodiale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.