Catania, sequestrato l’arsenale del gruppo mafioso Nizza: ci sono anche 2 kalashnikov (VIDEO)

Catania, sequestrato l’arsenale del gruppo mafioso Nizza: ci sono anche 2 kalashnikov

Carabinieri del comando provinciale di Catania al termine di una dettagliata operazione antimafia hanno scoperto, in un casolare in stato di apparente abbandono e nelle adiacenze di un edificio scolastico che si trovano nel rione San Cristoforo, un arsenale ritenuto in uso al gruppo Nizza della ‘famiglia’ Santapaola-Ercolano.

L’arsenale è stato sequestrato.

I carabinieri hanno trovato nove tra pistole e armi lunghe, alcune delle quali da guerra, come due 2 fucili mitragliatori AK 47 Kalashnikov di fabbricazione sovietica, efficienti e in ottimo stato di conservazione, oltre a circa 900 munizioni di vario calibro. Sequestrati anche un fucile lanciagranate, con sei granate modificate, e dodici ordigni esplosivi artigianali del tipo “pipe bomb” e “flash bang”, dall’elevato potere dirompente ed effetto ‘scheggiante’.

Nell’ambito della stessa operazione i militari dell’Arma hanno anche arrestato un esponente di spicco del gruppo mafioso dei “Nizza”, ricercato dal dicembre dello scorso anno poiché colpito da un ordine di carcerazione, e una persona trovata in possesso di 400 grammi di cocaina in pietra.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.