Catania Calcio, lettera dei giocatori sul sito dell’AIC: “Non ci pagano gli stipendi di novembre e dicembre”

Catania Calcio, lettera dei giocatori sul sito dell’AIC: “Non ci pagano gli stipendi di novembre e dicembre”

I giocatori del Calcio Catania, nonostante le fidejussioni versate all’iscrizione al campionato di calcio di Serie C a garanzia dei loro stipendi, non hanno ricevuto le loro remunerazioni di novembre e dicembre 2021.

È quanto segnalato dagli stessi atleti all’Associazione italiana calciatori (Aic) che sul proprio sito pubblica una lettera dei giocatori della società dichiarata fallita nel dicembre del 2021 e per cui al Tribunale è arrivata un’offerta di acquisto del ramo calcistico.

«Abbiamo atteso sino a oggi per prendere pubblicamente posizione sulla nostra situazione – si legge nella lettera dei calciatori del Catania sul sito dell’Aic – abbiamo dato il massimo sul campo mostrando la nostra professionalità ed estraniandoci dalle quotidiane preoccupazioni.

Molti di noi, con famiglie a carico e lontani da casa, hanno dovuto fare l’impossibile per superare gravi difficoltà economiche. In tutta questa situazione abbiamo più volte chiesto chiarimenti alla Curatela Fallimentare, che non ha mai risposto alle nostre richieste. In particolare – spiegano i calciatori del Catania – abbiamo richiesto che ci venisse spiegato perché, pur in presenza di importanti fideiussioni a garanzia dei nostri stipendi (prestate dalla Società all’atto dell’iscrizione al campionato), le stesse non siano state utilizzate per pagarci le retribuzioni arretrate di novembre e dicembre».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.