Covid, nuovo arresto per l’infermiera delle finte vaccinazioni: siero nella garza per 47 utenti

Covid, nuovo arresto per l’infermiera delle finte vaccinazioni: siero nella garza per 47 utenti

Stamani, la polizia di Stato, in particolare la Digos della questura di Palermo, ha dato esecuzione, su delega della procura, ad una ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari, emessa dal gip nei confronti di una infermiera dell’hub vaccinale `Fiera del Mediterraneo´, che si sarebbe resa responsabile di quarantasette episodi di falso ideologico e peculato.

La donna, in servizio presso l’Ospedale Civico di Palermo, era già stata arrestata nel mese di gennaio, in esecuzione di ordinanza applicativa dei domiciliari, poiché avrebbe beneficiato di falsa vaccinazione contro il Covid-19 e praticato false inoculazioni vaccinali nei confronti di due soggetti.

Nello sviluppo dell’attività di indagine, corroborata da videoriprese le cui immagini sono state anche oggetto di perizia medico – legale, è tuttavia emerso che in altre due giornate in cui l’infermiera aveva lavorato presso l’hub `Fiera del Mediterraneo´, la stessa avrebbe effettuato false vaccinazioni contro il Covid-19 nei confronti di quarantasette utenti.

Le immagini riprendono l’infermiera sversa nella garza il contenuto della fiala, senza iniettare nulla nei pazienti.

Dagli esiti delle indagini, caratterizzate da intercettazioni telefoniche e dagli interrogatori di alcuni degli utenti, sembrerebbe che i soggetti sottoposti a finta vaccinazione da parte dell’infermiera fossero ignari della mancata inoculazione e convinti di essere protetti dal rischio dell’infezione da Covid 19.

Sono in corso di esecuzione i decreti di sequestro preventivo delle certificazioni verdi Covid-19 connesse alle false vaccinazioni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.