Misterbianco, da domani nuovo calendario della raccolta differenziata: scaricabile dai siti Dusty e Comune

Misterbianco, da domani nuovo calendario della raccolta differenziata: scaricabile dai siti Dusty e Comune

Da domani venerdì 1° aprile entra in vigore il nuovo calendario per la raccolta differenziata “porta a porta” che riguarda tutti i cittadini di Misterbianco.

“Obiettivo è ridurre drasticamente i conferimenti in discarica dei rifiuti non riciclabili, e al contempo contrastare il pendolarismo dei rifiuti indifferenziati, specie nei territori di confine con altri comuni limitrofi”. A dirlo è il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro.

Il calendario è stato consegnato ai cittadini nel corso delle scorse settimane ed ancora in corso di distribuzione, è scaricabile dal sito Dusty https://dusty.it/misterbianco (alla voce “calendari del porta a porta” suddivisi tra “utenza domestica” e “utenza non domestica”); e anche dal sito del Comune: https://www.comune.misterbianco.ct.it/.

Le copie stampate sono disponibili nella sede del Comune e al CCR di via G. Garibaldi.

Rispetto al recente passato il materiale distribuito ai cittadini consente di seguire le indicazioni da seguire mese dopo mese. ” Il cambio del calendario è “il passo necessario per puntare a una “raccolta differenziata di qualità”dice il sindaco. Altro dato fondamentale del nuovo calendario riguarda l’esposizione del rifiuto “secco residuale” ossia la frazione indifferenziata che, per le utenze domestiche, sarà ritirata ogni 15 giorni, sempre nella giornata di martedì (a decorre dal 12 aprile).Per aiutare gli utenti a capire come conferire e quando esporre questa frazione, sono state riportate tutte le date in cui effettuare l’esposizione dei sacchetti.

” Il nuovo calendario risponde alla volontà dell’Amministrazione comunale di Misterbianco di voler ridurre la quantità dei rifiuti non differenziati da smaltire in discarica e puntare quindi, all’aumento delle percentuali dei rifiuti “recuperabili” che possono essere avviati a riciclo: questo programma virtuoso consentirà nel tempo, di contenere i costi generali della TARI” si legge in una nota della Dusty

Misterbianco, da domani nuovo calendario della raccolta differenziata: scaricabile dai siti Dusty e Comune Misterbianco, da domani nuovo calendario della raccolta differenziata: scaricabile dai siti Dusty e Comune

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.