Calcio, il Paternò sfiora la vittoria ma sbaglia un rigore: finisce 1-1 contro il Portici

Calcio, il Paternò sfiora la vittoria ma sbaglia un rigore: finisce 1-1 contro il Portici

Dopo tre sconfitte consecutive il Paternò muove la classifica conquistando un punto contro il Portici.

Un Paternò che a pochi minuti dalla fine della gara sfiora la vittoria per un calcio di rigore sbagliato da capitan Bontempo. Un Paternò, che comunque è in piena lotta per conquistare un posto play-off.

Fin dalle prime battute della partita i padroni di casa mettono pressione alla retroguardia avversaria. Al 14’ occasione per i locali con Zappalà che davanti al portiere calcia a botta sicura ma Schaeper respinge.  Al 26’ il Portici passa in vantaggio su rigore con Manfrellotti: penalty generoso concesso dall’arbitro per un presunto contatto in area di rigore tra Basualdo e Manfrellotti. Un minuto dopo il Paternò si rende pericoloso con Rizzo che di testa ad un metro dal portiere colpisce la sfera in modo non ottimale consentendo al portiere ospite di bloccare la sfera.

Nella ripresa il Paterno stringe d’assedio la porto ospite. Al 19’ il colpo di testa di Mascari a botta sicura è salvato sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 28’ ancora Mascari pericoloso con una bordata che il portiere ospite devia in angolo. Annullato, tra le proteste generale, al 38’ il goal del pari a Mascari. Goal del pari che arriva un minuto dopo: Mascari per Castorina che trafigge Schaeper.  Al 41’ Russo atterra Mascari in area di rigore . Dal dischetto Bontempo ma è bravo l’estremo difensore ospite a respingere il tiro; sulla ribattuta arriva Rizzo che da due passi  a porta vuota spara alto sulla traversa.

Tabellino

Paternò 1

Portici  1

Marcatori: Pt 26′ Manfrellotti (rig.); St 39′ Castorina. .

Paternò: Lofaro, Puglisi (38′ pt Di Bella), Mangiameli (32′ st Pace), Basualdo,Guarnera, Bontempo, Cangemi, Sidibe (11’st Mascari), Foderaro,Rizzo, Zappalà, (1’st Castorina). A disp.: Latella, Nicolosi, Viaggio, Cutruneo, Pappalardo. All.:  Torrisi

Portici: Schaeper, Cirillo, Maranzino,Russo, Stallone (47’ st Silvestre), Manfrellotti, Pisani, Piccolo (33’ st Guida), Carotenuto, Calvanese, Riccio. A disp.:Zizzania, Lauro, Parisi, Onda. All.: Sarnataro

Arbitro: Lascaro di Matera (Sbardella- Beggiato).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.