Da Catania in Ucraina materiale sanitario per le vittime della guerra: grazie alla missione del Coordinamento Fir

Da Catania in Ucraina materiale sanitario per le vittime della guerra: grazie alla missione del Coordinamento Fir

È nel pieno del suo svolgimento, in questi giorni, la missione umanitaria pro-Ucraina partita martedì scorso da Catania e portata avanti dal Coordinamento Forza Intervento Rapido.

Da Catania in Ucraina materiale sanitario per le vittime della guerra: grazie alla missione del Coordinamento FirUna missione resa possibile grazie anche all’impiego di un camion messo a disposizione della ditta Geotrans Soc. Coop., che nella giornata di sabato è riuscita a portare al confine tra Polonia e Ucraina un importante carico di materiale sanitario da destinare alle strutture sanitarie ucraine.

Il materiale, accompagnato da alcuni volontari dello stesso Coordinamento e dal presidente Giuseppe Coco, ha poi proseguito il proprio viaggio verso Leopoli dove è stato consegnato in un centro di smistamento presente in città. «Abbiamo trovato grande accoglienza da parte di quanti si stanno occupando in Ucraina di raccogliere e smistare gli aiuti umanitari in tutta la nazione», ha detto il presidente del Coordinamento Forza Intervento Rapido Giuseppe Coco.

«Grazie all’aiuto di tante associazioni del territorio, di aziende e cittadini, la Sicilia si sta rendendo protagonista in questa importante azione di sostegno della popolazione Ucraina.»

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.