Adrano, la Pietà di Michelangelo per riflettere su amore e dolore: sabato incontro organizzato dalla Fratres

Adrano, la Pietà di Michelangelo per riflettere su amore e dolore: sabato incontro organizzato dalla Fratres

Sabato 9 aprile 2022, alle ore 19,00, presso la Parrocchia “S. Pietro” di Adrano, il Gruppo Donatori di sangue Fratres di Adrano, il Coro Santa Cecilia ed il Centro Regionale Sangue della regione Siciliana, in comunione con il Vicario Foraneo Don Pietro Strano organizzano un incontro culturale e spirituale sul tema “Il dolore dà la misura dell’amore! Riflessioni sulla Pietà di Michelangelo.

Interverranno all’incontro Don Pietro Strano, parroco della chiesa dove si svolge l’incontro, Giacomo Scalzo, Direttore del centro Regionale sangue della regione Siciliana e modererà la Presidente del gruppo Fratres Maria Agatina Anzalone.

Perché in questo periodo? Stiamo vivendo un momento forte della liturgia cristiana, che è il periodo quaresimale; ed è proprio in questo frangente che siamo chiamati a pensare, riflettere, meditare sulla sofferenza di una madre , la vergine addolorata , che vive con strazio indescrivibile la morte del suo Figlio Unigenito prediletto.

Così la riflessione sulla Pietà di Michelangelo offrirà degli spunti per capire che il dolore di una madre dà la misura dell’amore infinito.

Sarà un momento di grande formazione e illuminazione spirituale, intercalato da canti che rievocheranno le tappe salienti del Venerdì Santo, momento di grande dolore e tristezza ma preludio di una gioia infinita che culminerà nel giorno della Resurrezione.

La Fratres di Adrano, di ispirazione cristiana, in accordo con direttore del centro Regionale sangue della Regione Siciliana, Scalzo, – si legge in una nota – “ha voluto organizzare questo incontro di alto profilo culturale e ringrazia il Vicario Foraneo Don Pietro Strano per la pronta disponibilità a sposare questa causa per infondere in ognuno di noi il seme della speranza. Dal dolore nasce l’amore, dalla morte nasce la vita”.

Adrano, la Pietà di Michelangelo per riflettere su amore e dolore: sabato incontro organizzato dalla Fratres

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.