Catania, 48enne recordman delle evasioni manomette il ‘braccialetto’ per una nuova fuga: già altre 15 volte ha lasciato i domiciliari

Catania, 48enne recordman delle evasioni manomette il ‘braccialetto’ per una nuova fuga: già altre 15 volte ha lasciato i domiciliari

Militari dell’Arma della compagnia di Catania Piazza Dante hanno denunciato un 48enne catanese con l’accusa di evasione.

Ieri mattina, i carabinieri, su disposizione della centrale operativa che ha segnalato l’allarme per la manomissione di un braccialetto elettronico, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo in via Anastasio.

Quest’ultimo si trova ai domiciliari in quanto autore di reati contro il patrimonio. Giunti sul posto la “Gazzella” ne avrebbe constatato l’assenza da casa. L’uomo è ben noto ai militari in quanto è evaso dagli arresti domiciliari più di 15 volte, solitamente tagliando con un coltello il braccialetto elettronico, talvolta raggiungendo il pronto soccorso in ospedale, benché in buone condizioni di salute.

Anche questa volta, dopo aver tagliato il braccialetto, si è allontanato da casa senza alcuna valida giustificazione o preventiva autorizzazione ed è andato in giro per il centro di Catania.

Le ricerche hanno consentito ai carabinieri di individuarlo e riconoscerlo mentre passeggiava indisturbato in una strada del quartiere di San Berillo. Hanno così bloccato l’uomo, senza che peraltro opponesse alcuna resistenza, e lo hanno nuovamente sottoposto ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.