Da Adrano con Amore: Giuseppe La Venia (TG1) consegna un pallone e la maglietta di Ronaldo al bambino ucraino Dimitri (VIDEO)

Da Adrano con Amore: Giuseppe La Venia (TG1) consegna un pallone e la maglietta di Ronaldo al bambino ucraino Dimitri (VIDEO)

Da Adrano con Amore: un pallone e la maglietta di Ronaldo con i colori dell’Ucraina per il piccolo Dimitri, il bambino ricoverato in un centro oncologico di Leopoli che il giornalista Giuseppe La Venia – inviato del TG1 – ha incontrato in Ucraina nei giorni del bombardamento.

Da Adrano con Amore: Giuseppe La Venia (TG1) consegna un pallone e la maglietta di Ronaldo al bambino ucraino Dimitri (VIDEO)Di ritorno per pochi giorni ad Adrano, la sua città, Giuseppe La Venia ha avuto modo di raccontare la storia del bambino malato in vari incontri organizzati nel territorio.

Alla fine di una ‘conversazione’ tenuta al Circolo Operai, il presidente del sodalizio adranita Turi Longo ha consegnato al giornalista una maglietta dell’Ucraina con la scritta Ronaldo e con lo ‘scudetto’ del Circolo Operai, pregandolo di consegnarla appena possibile al piccolo Dimitri.

La stessa cosa ha fatto, il giorno dopo, il consigliere comunale Luigi Cancelliere che in un incontro organizzato dal centro di formazione Ars ha donato un pallone da consegnare a Dimitri.

Nel frattempo, in Rai sono arrivati altri doni per il piccolo Dimitri da parte di chi è rimasto colpito dalla sua vicenda.

Dimitri da alcuni giorni ha lasciato Leopoli per trasferirsi in Italia, a Firenze. Ospitato in una struttura, ogni giorno accompagnato dai genitori si reca all’ospedale Meyer per essere sottoposto alle cure necessarie.

È qui che La Venia lo ha incontrato consegnandogli subito pallone e maglietta. Dimitri li ha testati improvvisando una partitella. Il servizio è andato in oda questa sera nel TG1 delle 20.

“Risponde alle cure” sottolineano felici i genitori, grati per quanto sta facendo l’Italia per loro e per tutti gli ucraini. Il servizio di La Venia si chiude con una prodezza di Dimitri e con il giornalista che abbraccia il piccolo campione. Dentro quell’abbraccio c’eravamo tutti noi.

clicca qui:

https://www.rainews.it/notiziari/tg1/video/2022/04/Tg1-ore-2000-del-10042022-4d3f3976-50bb-4c05-b8ae-61f24758e6f2.html

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.