Adrano, Nunzio di ‘Amici’ balla con il manichino della maestra Celentano. Maria De Filippi: “Stavolta ha superato se stesso”

Adrano, Nunzio di ‘Amici’ balla con il manichino della maestra Celentano. Maria De Filippi: “Stavolta ha superato se stesso”

Il ballerino adranita Nunzio Stancampiano replica alle critiche di Alessandra Celentano con un video-tutorial nel quale balla un valzer con un manichino della coreografa e insegnante di danza classica.

«Questi tutorial – afferma – servono a farle capire altri tipi di ballo, così il suo curriculum si amplia, ma dimostrano anche che tutte le cose che lei dice di me non sono vere».

L’ultima ‘lezione’ dell’ironica saga del ‘savoir-faire’ dedicata ad Alessandra Celentano è stata mostrata nel serale del programma di Canale 5, sabato scorso.

Adrano, Nunzio di ‘Amici’ balla con il manichino della maestra Celentano. Maria De Filippi: “Stavolta ha superato se stesso”«Questa volta Nunzio ha superato se stesso. Fantastico, non è facile ballare, televisivamente, con una bambola muta» ha osservato Maria De Filippi. «Ormai la sogno anche la notte» ha risposto il ballerino. «Non riesco ad arrabbiarmi perché sei simpaticissimo, secondo me dovresti fare questo lavoro» ha commentato la maestra Celentano, ribadendo che il vero talento di Nunzio sta nella sua comicità. «Lei pensa che io lo faccio per ridere ma è una risposta alle sue critiche» ha replicato il danzatore adranita.

L’esilarante video ha conquistato tutti.

Dopo i balli latino-americani, il ballerino ha impartito una lezione base di danze standard al manichino dell’insegnante Celentano, dapprima seduto in poltrona, poi coinvolto in una danza a due. L’allievo immagina un dialogo con lei, passando dalla teoria alla pratica: «Questa volta vi parlerò di danze standard, molto sconosciute alla maestra Celentano che ho l’onore di avere con me, oggi.

Adrano, Nunzio di ‘Amici’ balla con il manichino della maestra Celentano. Maria De Filippi: “Stavolta ha superato se stesso”Lei è elegantissima ma, come vede, anche Nunzietto ha classe, ha savoir-faire. Partiamo con un bel valzer viennese e, dato che lei è qui, non posso non realizzare il suo sogno di ballare con Nunzietto. Andiamo al quick-step che prima le faccio vedere da solo perché è più professionale, mentre con lei risulta un po’ più da balera. Un giorno potrà dire che ha ballato un quick-step con Nunzio, lo può dire, tutte gliele faccio fare con me. Devo dire che è stata un’ottima dama, la saluto, come sempre, da gentiluomo».

I tutorial del ‘savoir-faire’ sono diventati un appuntamento imperdibile per il pubblico del talent show che apprezza la leggerezza e la simpatia con la quale il danzatore adranita riesce a reagire alle critiche della maestra Celentano.

 

Adrano, Nunzio di ‘Amici’ balla con il manichino della maestra Celentano. Maria De Filippi: “Stavolta ha superato se stesso”

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.