S. M. di Licodia, Gurgone ufficializza la candidatura a sindaco: se la vedrà con Trischitta e Buttò

S. M. di Licodia, Gurgone ufficializza la candidatura a sindaco: se la vedrà con Trischitta e Buttò

A Santa Maria di Licodia, in vista delle prossime elezioni amministrative in programma il prossimo 12 giugno, sono tre fino adesso i candidati a sindaco.

Dopo l’ufficializzazione, avvenuta nei giorni scorsi, della candidatura di Giovanni Trischitta, ex presidente del consiglio comunale ai tempi della sindacatura Petralia, e di Giovanni Buttò attuale presidente dell’assemblea cittadina, ecco che nelle scorse ore è arrivata quella di Gabriele Gurgone, attuale assessore della giunta di Salvatore Mastroianni già presidente del consiglio nella prima sindacatura di quest’ultimo.

Dopo un’esperienza di quasi dieci anni scendo in campo con la mia candidatura a sindaco – si legge in un nota di Gurgone -. La nostra idea è quella di formare una squadra che dia un cambio generazionale, soprattutto dal punto di vista della visione. Con l’apporto di molti giovani che hanno dato tanto per il nostro territorio, ci baseremo sui progetti per rendere Santa Maria di Licodia al passo con i tempi.

Sicuramente ci sarà tanto da lavorare per migliorare i servizi già offerti dal nostro territorio, e tanto da progettare. A breve uscirà il nostro programma elettorale dove saranno esposte tutte le nostre idee: l’obiettivo sarà quello di tendere ad una coesione sociale- si legge ancora nella nota stampa-. Santa Maria di Licodia è una piccola città, ci conosciamo tutti e da questo deve nascere la solidarietà, la partecipazione, la cittadinanza attiva.

Chi avrà la bontà di leggere il programma troverà molte indicazioni che vanno in questa direzione: il bilancio partecipato, forme di consigli di quartiere, la consulta dei disabili, dello sport, della cultura, il forum giovanile, la partecipazione delle associazioni all’attività amministrativa. Esprimo i miei più sinceri auguri ai tutti i candidati sindaci, con l’auspicio di una campagna elettorale all’insegna del rispetto, del confronto e della crescita per la nostra comunità” si conclude la nota.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.