Adrano, puntata batticuore di Amici: Nunzio rischia l’eliminazione. “Mi mancherà tutto questo”

Adrano, puntata batticuore di Amici: Nunzio rischia l’eliminazione. “Mi mancherà tutto questo”

La corsa al finale di ‘Amici 21’ volge quasi al termine e il sostegno degli adraniti per Nunzio Stancampiano non è mai venuto meno da quando è rientrato nella scuola.

Stasera andrà in onda la quinta puntata su Canale 5 e il danzatore adranita sta per lasciarsi alle spalle una settimana difficile. Prove e sfide dal ritmo serrato, scherzi in casetta da parte dei compagni e tensione per l’eliminazione hanno messo a dura prova la sua emotività.

Durante il ‘daytime’ settimanale, una premonizione di Nunzio sulla propria eliminazione al quinto serale del programma lo ha fatto crollare.

In un momento di sconforto, convinto di dover abbandonare la scuola di ‘Amici’, è scoppiato in lacrime e ha confidato al compagno Albe di sentire già una forte nostalgia: «Non ho paura, mi mancherà tutto questo. Me lo sento, fa parte del gioco». Il pubblico ha particolarmente apprezzato il lato tenero e sensibile di Nunzio, il commento più diffuso sui social è stato: «Se dovesse uscire Nunzio, ‘Amici’ non sarà più lo stesso».

C’era già stato un momento di cedimento in sala prove, quando in settimana il ballerino confessa a Maria De Filippi di avvertire stanchezza e cali di zucchero:

«Mi guardo in faccia e vedo che sono strano. A volte ho nausea e devo mangiare Nutella». La conduttrice lo ha tuttavia rasserenato: «Hai ballato come un matto per due settimane di fila». Non è la prima volta che Nunzio è a rischio eliminazione, anche nelle scorse settimane ha preparato molte coreografie per le continue sfide lanciate da alcuni professori ma, alla fine, pur arrivando ai ballottaggi serali, ha sempre superato ogni prova.

Da febbraio, il campione di latinoamericano ha affrontato critiche, sfide e ballottaggi senza sosta, specie su iniziativa dell’insegnante Alessandra Celentano che è stata interprete di diversi siparietti, talvolta di dubbio gusto. Si sa, tutto fa spettacolo ma ci ha pensato Nunzio a condire il tutto con la sua simpatia che non si è fatta da parte nemmeno di fronte alla paura della sospetta presenza di un fantasma in casetta, scherzo simpaticamente architettato dai compagni della scuola. La tensione accumulata ha fatto sì che Nunzio abboccasse allo scherzo e intrattenesse il gruppo con battute ironiche, anche stavolta, reclamando una «sanificazione» per scacciare il fenomeno «scientificamente anti provato» (definizione improbabile che ha strappato qualche sorriso). In questi minuti di paura, Nunzio ha rallegrato gli allievi del talent e i tanti spettatori da casa che, ormai, fanno il tifo per lui e sono pronti a non guardare più il programma, qualora il danzatore adranita venisse eliminato.

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.