Adrano, Nunzio vince la puntata di ‘Amici’ e ora i fan sognano la vittoria finale

Adrano, Nunzio vince la puntata di ‘Amici’ e ora i fan sognano la vittoria finale

Nunzio Stancampiano esce vincitore dalla quinta puntata serale di ‘Amici 21’ e prosegue la sua corsa al finale.

Adrano, Nunzio vince la puntata di ‘Amici’ e ora i fan sognano la vittoria finaleIeri sera, le performance del ballerino adranita sono state particolarmente grintose e determinate ottenendo il voto e i pareri favorevoli del giudice Stefano De Martino. «Ha riempito il palco, ha mangiato lo spazio e in questo genere così focoso è uscita tutta la sua personalità» ha decretato il ballerino professionista dopo l’esibizione di Nunzio con un pezzo tratto dal musical “Chicago” per la prima sfida della terza manche.

Il danzatore non è stato selezionato come concorrente a rischio ballottaggio e ha incontrato il sostegno di molti; più ampio spazio è stato lasciato alle doti talentuose del ballerino mettendo un po’ a riposo le rituali scene polemiche degli habitué, malgrado Maria De Filippi ha così ironizzato dopo un tentativo di critica di Alessandra Celentano: «Sei sempre nei pensieri della maestra».

Ormai in crescendo, di puntata in puntata, il calore del pubblico: «Hai un sacco di pubblico che tifa per te» fa notare Maria De Filippi. Diversi cartelloni dedicati riempivano la tribuna, tra questi “Nunzio lo voglio bene”, “Understood maestra” e “Nunzio amiamo il tuo savoir-faire”.

Notevole la performance di samba con paso doble sulle note di “The Rhythm is magic” che l’insegnante Raimondo Todaro ha introdotto con parole d’elogio:

«L’abbiamo scelta apposta per Nunzio che ha il ritmo nel sangue, il vero ciclone di ‘Amici’». Un’esibizione particolarmente apprezzata, fuorché dalla maestra Celentano che ha evidenziato come ad emergere sulla scena siano state ballerine e scenografia definendo Nunzio un «contorno»: «È come l’insalata». La critica ha provocato la reazione netta del maestro Todaro: «L’insalatina scondita è entrata tre settimane prima del serale e sta ancora qua».

Lo stesso Nunzio è apparso stanco dei commenti dell’insegnante di danza classica, replicando quasi disinteressato: «Le scenografie vengono messe per fare spettacolo»; anche Stefano De Martino ha preso parola in difesa del danzatore: «Ci sono insalate e insalate e, poi, l’insalata è una costante in tutti i menù». Alessandra Celentano ostinata: «È quell’insalata che ti rimane tra i denti, però».

Nunzio sembra essersi lasciato alle spalle i momenti di sconforto e debolezza vissuti in settimana e ritorna energico.

Il sentore di essere eliminato che lo assaliva nei giorni precedenti si è rivelato una spinta di motivazione per superare anche questo ostacolo, avvicinandosi sempre più alla finale. Non pochi spettatori sono pronti a puntare sulla vittoria del danzatore adranita per questa edizione di ‘Amici’.

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.