Paternò, Pannitteri ufficializza la candidatura a sindaco: 3 liste civiche a sostegno. “Ridare decoro alla città”

Paternò, Pannitteri ufficializza la candidatura a sindaco: 3 liste civiche a sostegno. “Ridare decoro alla città”

All’interno del “Piccolo Teatro” di Paternò, in una sala gremita, il candidato a sindaco Maria Grazia Pannitteri ha ufficializzato la candidatura alla carica di primo cittadino.

Paternò, Pannitteri ufficializza la candidatura a sindaco: 3 liste civiche a sostegno. “Ridare decoro alla città”Sul palco del “Piccolo Teatro” accanto alla Pannitteri, diversi i candidati al Consiglio comunale.

Presenti, seduti in platea, il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, il segretario provinciale dem Angelo Villari e i deputati regionali Gianina Ciancio e Luigi Sunseri del Movimento 5 Stelle.

Tre le civiche a sostegno di Pannitteri:

Lista Condorelli” al cui interno si trovano esponenti del PD; “Insieme per Paternò” che vede assieme componenti dei Verdi e Movimento 5 stelle; lista “Maria Grazia Pannitteri sindaco”.

Nel corso del suo intervento Pannitteri ha illustrato parte del suo programma:

“L’amministrazione deve cambiare metodo: dialogo, partecipazione e trasparenza: questi sono in principi cardini per amministrare una città – ha detto Pannitteri- e per programmare la Paternò di domani. Siamo pronti a dialogare con tutti”. La candidata sindaco ha specificato che il suo programma si muoverà su due direzioni.

La prima attuando misure a breve termine:

“In primis bisogna ridare decoro, dignità e ordine alla nostra città. Una volta insediati bisogna ripartire dando un’occhiata ai conti pubblici. Ci stanno consegnando un comune in pre-dissesto” ha evidenziato la Pannitteri.

La seconda direzione da intraprendere è quella che riguarda gli interventi a lungo termine.

“Dobbiamo pensare ad una Paternò moderna ed europea. Dobbiamo partire dalla gestione e dalla pianificazione del territorio, avviando un processo di adozione del piano urbanistico generale che è uno strumento di partecipazione per lo sviluppo del territorio”.

Per la Pannitteri è necessario creare le condizioni per gli investimenti e per lo sviluppo locale, adottando misure che incoraggino imprenditori e giovani professionisti a scommettersi nel territorio. Pannitteri, tra i vari punti toccati nell’illustrare il suo programma, ha parlato della necessità di riqualificare la zona industriale di Paternò: investire in un nuovo piano della viabilità, trasformare la zona di via Fonte Maimonide, maggiore e collaborazione con gli operatori del terzo settore puntando ad un potenziamento dei servizi sociali.

Paternò, Pannitteri ufficializza la candidatura a sindaco: 3 liste civiche a sostegno. “Ridare decoro alla città”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.