Catania, Daspo Urbano del questore per due giocatori dell’ASD Real Rocchenere: giocavano contro il ‘Santa Domenica di Vittoria’

Catania, Daspo Urbano del questore per due giocatori dell’ASD Real Rocchenere: giocavano contro il ‘Santa Domenica di Vittoria’

Il Questore di Catania ha emesso due Daspo Willy nei confronti di due giocatori di calcio, in seguito al alcuni fatti che si sono verificati lo scorso 10 aprile, durante l’incontro di calcio «A.S.D. Santa Domenica Vittoria – A.S.D. Real Rocchenere», presso il campo sportivo di Randazzo, per il campionato regionale F.I.G.C. di Seconda Categoria, Girone D.

I provvedimenti sono stati adottati nei confronti di due giocatori del Real Rocchenere, uno di 50 e uno di 24 anni. Il primo, nel corso della partita, in seguito alla sua espulsione, ha reagito minacciando e spintonando il direttore di gara.

Il secondo, raggiunto dal provvedimento di Daspo, invece, avrebbe anch’esso colpito con un pugno in visto lo stesso direttore di gara, sempre per uno screzio avvenuto nel corso della competizione. Il primo dei provvedimenti è stato applicato per la durata di un anno, mentre quello emesso nei confronti del giocatore che ha colpito l’arbitro avrà una durata di due anni.

Per tali periodi, a entrambi, è inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi dove si disputeranno incontri di calcio di serie «A», «B», «C» e serie «D», incluse tutte le Categorie Giovanili (Eccellenza, Promozione, 1, 2, 3 Categoria) e Giovani Dilettanti (Juniores e Allievi), coppe nazionali e internazionali o partite amichevoli, sia maschili sia femminili, che verranno disputate sul territorio italiano nonché sul territorio degli altri stati appartenenti all’Unione Europea.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.