Catania, maxi party con 800 ragazzi in discoteca ‘abusiva’ di Corso Italia: somministrava alcol a minorenni

Catania, maxi party con 800 ragazzi in discoteca ‘abusiva’ di Corso Italia: somministrava alcol a minorenni

Nella nottata tra il 23 e 24 aprile 2022 personale della Squadra Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Catania, effettuava un controllo amministrativo presso un’attività di ristorazione, sita in Corso Italia.

Nella circostanza, all’interno del locale, gli operatori di Polizia hanno constatato che in due distinte piste da ballo, attrezzate con impianto luci e postazione DJ, venivano trovati intenti a danzare numerosi giovani ragazzi.

Gli agenti operanti hanno anche accertato che nella buvette a servizio della pista da ballo numerosissimi ragazzini, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che avevano pagato 10 euro per l’ingresso, erano intenti a consumare alcool ed erano assembrati nello spazio adibito alla somministrazione, senza mascherina.

Per quanto detto, considerato che per l’edificio dove si stava svolgendo l’attività di discoteca risultava essere sprovvisto del prescritto certificato rilasciato dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, la responsabile è stata deferita all’autorità giudiziaria.

Inoltre, assieme ad altre due persone è stata denunciata per somministrazione di alcool a minori di anni 16. Elevata contravvenzione di illecito amministrativo per apertura dell’attività di discoteca senza licenza del Questore (Euro 1.549,00) e contravvenzione per violazioni alle normative COVID (Euro 400,00) con conseguente chiusura dell’attività di somministrazione per giorni 5 (cinque).
La serata danzate è stata sospesa e circa 800 giovani ragazzi sono stati fatti lentamente defluire.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.