Biancavilla, il Console del Marocco ringrazia la città per l’accoglienza: in occasione della rottura del digiuno

Biancavilla, il Console del Marocco ringrazia la città per l’accoglienza: in occasione della rottura del digiuno

Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha ricevuto dal Console Generale del Regno del Marocco, M.me Boutaina Bouabid, una lettera di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta in occasione della sua visita a Biancavilla, sabato scorso, in occasione della celebrazione della rottura del digiuno di Ramadan, su invito della Federazione Islamica della Sicilia e dell’Associazione Islamica presente nel territorio cittadino.

“La prego di voler trasmettere alle autorità della Città, civili ed ecclesiastiche – scrive il Console Generale – nonché alla giunta e a tutti i membri del Comune presenti per l’evento, la mia più profonda stima per i sentimenti di amicizia dimostrati verso il mio Paese così come l’apprezzamento verso la Comunità Marocchina stabilita nel comprensorio comunale.

“Questo momento di condivisione – sottolinea il diplomatico marocchino – ha rappresentato un ulteriore passo verso un percorso di scambi culturali e religiosi reciprocamente proficui, dando una meritata visibilità alla vostra bellissima città e facendone un esempio di apertura e solidarietà in Sicilia”.

Soddisfatto il primo cittadino: “C’è uno sforzo comune per costruire ponti che aprano alla reciproca conoscenza di uomini e donne che appartengono a religioni ed etnie diverse. Il dialogo e la fratellanza sono gli unici strumenti che conosciamo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.