Adrano, cordoglio del sindaco Mancuso per la scomparsa di Pietro Grasso: “Mi farò promotore di un’iniziativa in suo onore”

Adrano, cordoglio del sindaco Mancuso per la scomparsa di Pietro Grasso: “Mi farò promotore di un’iniziativa in suo onore”

Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, in una nota esprime “il cordoglio di tutta la comunità adranita per la scomparsa di Pietro Grasso, figlio illustre della nostra città.

Egli ha dedicato tutta la sua vita all’artigianato di qualità nel settore della falegnameria. Per ultimo si era cimentato con successo anche nella liuteria.

Ambiti che lo avevano reso famoso in tutta Italia e non solo.
“È ancora vivo il ricordo – osserva il primo cittadino – quando, durante la mia precedente sindacatura, per i suoi meriti professionali gli fu assegnato il Premio Città di Adrano.

Si trattò di un incontro commovente con un adranita che, nonostante mancasse da anni, era legato alla sua città di origine e orgogliosamente si sentiva figlio di questa terra. Un particolare abbraccio rivolgo al figlio Riccardo, indimenticabile amico personale.

“Per onorare la memoria di Pietro Grasso – conclude Mancuso – mi farò promotore, quanto prima, di un’iniziativa culturale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.