Centrodestra, nessun vertice in vista per risolvere il ‘rebus’ Musumeci e Cascio: forse a Milano il vertice dei leader

Centrodestra, nessun vertice in vista per risolvere il 'rebus' Musumeci e Cascio: forse a Milano il vertice dei leader

Nonostante il pressing di Fdi, allo stato, non c’è ancora nessun vertice di centrodestra in vista per provare a risolvere il rebus Sicilia e a rimettere insieme i cocci di una coalizione sempre più divisa.

La spaccatura, infatti, resta sia sulla riconferma di Nello Musumeci alla presidenza della Regione, sia su chi candidare a Palermo, dove in campo ci sono l’ex presidente dell’Ars Francesco Cascio, nome ufficializzato da Fi-Lega e sostenuto anche da Noi con l’Italia di Saverio Romano più Totò Cuffaro (si attende l’ok degli autonomisti di Raffaele Lombardo) e il `civico´ Roberto Lagalla, sponsorizzato dall’Udc e su cui potrebbe convergere pure Fdi se Giorgia Meloni non dovesse incassare il sì a Musumeci.

Per adesso, l’unico vertice convocato è quello del centrodestra di governo sulla delega fiscale e il nodo catasto, che si dovrebbe tenere oggi pomeriggio alle 17, forse in presenza (negli uffici del senatore e leader della Lega Matteo Salvini) o via zoom senza Silvio Berlusconi, che si è videocollegato all’incontro preparatorio, sempre in materia fiscale, svoltosi oggi tra Lega e Fi.

Nulla si sa, dunque, di un incontro a tre, Meloni Silvio Berlusconi e Salvini, invocato anche ieri da Ignazio La Russa, cofondatore di Fdi ed emissario meloniano in Sicilia. L’impressione è che i leader si possano vedere a Milano, visto che Meloni sarà da venerdì fino al primo maggio nel capoluogo lombardo per la Conferenza programmatica del suo partito e il Cav non si muoverà da Arcore, mentre Salvini nel weekend torna sempre in città per stare con la famiglia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.