Adrano, ad ‘Amici’ inizia il countdown per Nunzio: stasera l’ennesima sfida per il danzatore

Adrano, ad ‘Amici’ inizia il countdown per Nunzio: stasera l’ennesima sfida per il danzatore

Grande attesa per la settima puntata di ‘Amici 21’ di stasera che rivelerà l’eventuale accesso di Nunzio Stancampiano alla semifinale del talent show.

Inizia il countdown per il danzatore adranita, i fan scommettono fiduciosi e c’è chi lo indica come prossimo vincitore della categoria ‘ballo’.

Questa sera Nunzio affronterà l’ennesima sfida personale. Già diversi blog parlano di un presunto ballottaggio finale contro il cantante Albe ma l’indiscrezione troverà conferma o smentita soltanto con la visione dell’appuntamento serale su Canale 5. Il campione di latino-americano non è nuovo a sfide importanti all’interno del programma – assegnate dall’insegnante Celentano, perlopiù – accolte e superate sempre con professionalità e serenità.

La notizia-spoiler ha destato non poche polemiche tra i numerosi fan:

«Nunzio deve arrivare alla finalissima e vincere la categoria ballo» scrivono in tanti. Nunzio è tra i favoriti del pubblico che sostiene che il successo del ballerino sarebbe esplosivo se solo venisse data la possibilità di votare da casa.

«Ho vinto, sono un performer perché l’ho pure cantata» ha esclamato Nunzio dopo la prova di memoria e coordinazione “Testa spalla” contro l’allievo di danza classica Michele – poi persa – , assegnata in settimana da Maria De Filippi: «Eri più sciolto di Michele ma hai aggiunto delle cose che non c’erano. Hai esagerato» ha sancito la conduttrice dopo l’esibizione. Se durante gli ultimi ‘daytime’ avete visto Nunzio ‘servire’ i propri compagni vestito da maggiordomo ‘Ambrogio’ – così è stato ribattezzato da loro –, non temete si tratta della penitenza prevista per chi non ha superato la prova “Testa spalla”. Anche in questa circostanza, non sono mancate le divertenti battute del latinista che sono ormai uno dei tanti motivi di divertimento per gli allievi e il pubblico.

Ad animare i ‘daytime’ ci sono anche le ormai famose ‘cantate di Nunzio’, molto amate dagli spettatori per i quali le pillole quotidiane di ‘Amici’ sono ormai un appuntamento fisso e imperdibile:

«Senza di lui il daytime sarebbe perso, dovreste cambiare il nome in ‘Amici di Nunzio’». Le simpatiche ‘perle di Nunzio’ sono ormai virali sui social e diventano meme creati dai fan, uno di questi riporta quanto detto dal ballerino dopo il tentativo dei compagni di organizzare uno scherzo: «Per fregare me, devi nascere altre cento volte».

La presenza di Nunzio Stancampiano non passa di certo inosservata – come aveva osservato mesi fa Maria De Filippi – in virtù dell’indubbio talento e della tenacia che lo contraddistinguono.

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.